Musumeci per la prima volta a Packaging Première & PCD Milan

Il futuro del packaging nel mondo del lusso, della cosmesi e della profumeria trova il suo spazio privilegiato a Fieramilanocity in occasione della fiera Packaging Premiere & PCD Milan 2022.


L’evento diventa così il palcoscenico per mostrare la nostra visione internazionale del lusso, presentando al mercato del packaging milanese l’innovazione e l’eleganza dei nostri progetti nel mondo dell’orologeria e della cosmetica di alta gamma. 


Insieme a Genoud Arts graphiques, durante la fiera mostreremo ai visitatori cofanetti, astucci e originali realizzazioni studiate per prestigiosi brand internazionali, puntando su qualità e innovazione. 


Il mercato del confezionamento e imballaggio dei prodotti di fascia alta, valutato 16,65 miliardi di dollari (poco più di 15 miliardi di euro) nel 2020, secondo il rapporto “Luxury Packaging Market – Growth, Trends, COVID-19 Impact, and Forecasts (2021 – 2026)” diffuso da Reportlinker.com, continuerà a crescere con previsioni del +4,8%. 


In questo contesto, durante Packaging Première la parte editoriale di Musumeci S.p.A. incontra quella del packaging design di alto profilo con i prodotti realizzati per brand internazionali attraverso soluzioni che vanno dagli imballaggi sostenibili e biodegradabili che costituiscono un driver cruciale per il mercato a soluzioni in carta, cartone, metallo, vetro e legno trasformati attraverso grafica e decorazioni creative e innovative, in anticipo sui tempi, le stagioni e i gusti. 


Musumeci e Genoud partecipano all’evento internazionale con uno stand all’insegna dell’eleganza, dove le potenzialità e le competenze di entrambe le aziende nel campo della stampa di alto livello vengono esaltate al massimo. 


Uno spazio di forte impatto dal taglio semplice e intuitivo, che ripercorre le principali tappe dello sviluppo di questo settore di mercato: sui due lati si potranno osservare i packaging già realizzati, su quello frontale le campagne pubblicitarie che raccontano il mondo della cosmesi, quello dell’arte e quello degli accessori di alta gamma.


In occasione di Packaging Premiere avremo modo di mostrare ai visitatori dell’evento i nostri packaging più raffinati e innovativi, oltre a consegnare alcuni speciali gadget custoditi all’interno di una box realizzata appositamente per la fiera. 


“Questa esperienza in fiera rappresenta un passo importante che si inserisce nello sviluppo di nuovi mercati, importanti investimenti in tecnologie avanzate e ricerca dei migliori materiali. C’è un alto tasso di competizione tra i player internazionali e regionali, ma la nostra visione, che sarà protagonista in fiera, è fatta di grande qualità, attenzione al dettaglio, alta gamma e sensibilità internazionale. Questa è la nostra forza attrattiva che ci vede partner ideali per i marchi di bellezza e di prestigio” sottolinea l’amministratore unico Michele Biza. 


Vi aspettiamo a Fieramilanocity dal 24 al 26 maggio, padiglione n. 4.


📬 Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato!